Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


25 gen 2009

Essere invisibile nella chat di Facebook.

L'anno scorso, nel mese di aprile, Facebook ha introdotto la chat per comunicare con i nostri amici in tempo reale direttamente dal social Facebook, e questa è un ottima funzionalità, anche per evitare di dover dare a contatti conosciuti sul servizio, il nostro account Live Messenger, senza precluderci la possibilità di comunicare in tempo reale con i nostri amici, e non dover utilizzare i messaggi di stato o la posta, che risulta meno diretta.

Anche se la chat si rivela molto utile, alcune volte è impossibile usarla, e questo non per colpa di problemi dell’applicazione stessa, ma piuttosto per l’elevato numero di persone che ci contattano e vogliono parlare con noi.

946 Nel mio caso è diventato praticamente impossibile apparire on-line su Facebook (l’immagine che appare sopra mostra solo alcuni degli inviti vari che arrivano sul mio profilo), perché ciò significherebbe impazzire a rispondere a più amici e conoscenti contemporaneamente.

Essendo costretto ad impostare lo stato su off-line, non posso neanche sapere quando un contatto accede a Facebook, ma ora l’applicazione Online Now ha risolto il problema, e credo che molti di voi vorrete usarla, o almeno tenerla a portata di mano.

944 Online Now è in grado di mostrarvi il vostro elenco di amici on-line su una pagina separata, anche se il vostro profilo è in modalità offline. Lo screenshot che vedete sopra mostra proprio alcuni dei miei contatti che sono al momento collegati alla chat di Facebook, anche se il mio stato è offline. La pagina si aggiorna automaticamente quando un contatto accede al servizio o lo abbandona.

Per installare l’applicazione basta solo accedere alla pagina su Facebook di Online Now, cliccare su Installa Applicazione, e successivamente acconsentire cliccando su Concedi l’accesso.

945 Fatto questo potete anche salvare il segnalibro dell’applicazione cosi da averla sempre a portata di mano quando se ne presenta l’occasione.

Se poi volete un metodo alternativo per essere sempre in contatto con i vostri amici Facebok, senza però dover essere sempre collegati al vostro profilo, allora potreste provare il metodo per aprire la chat di Facebook nella sidebar di Firefox.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.