Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


30 dic 2008

WinCDEmu: monta file immagine ISO, CUE, BIN anche in rete.

WinCDEmu è un'applicazione Open Source che ti permette di montare file immagine in formato ISO, CUE, BIN, ma anche dischi condivisi in rete tipo SMB.

È forse l'applicazione per montare dischi virtuali più semplice da utilizzare. Tutto quello che dovete fare dopo averla installata e cliccare su un file immagine disco per montarlo. L'immagine sarà disponibile in pochi secondi, come disco virtuale.

647 WinCDEmu, deve essere impostata come applicazione predefinita per aprire questo tipo di file, quindi ricordatevi di impostare questa opzione nel vostro sistema se volete eseguire il programma con un semplice doppio clic.

648 Naturalmente, se volete lasciare le cose come stanno, si può montare un file immagine anche facendo clic destro sul file e selezionando “Apri con” dal menu che compare, e poi scegliere WinCDemu.

Argomenti Correlati:

Yo Frankie!: stupendo gioco gratuito in 3D.

Blender Foundation (gli autori di Big Buck Bunny e di Elephants Dream ) associazione che mira a dimostrare la potenza della modellazione 3D, a reso disponibile Yo Frankie!, un fantastico gioco gratuito, multi piattaforma disponibile per Windows, Linux e Mac.

Con una grafica spettacolare il gioco non ha bisogno di installazione, quindi una volta che avrete scaricato il file di 200 mb, siete subito pronti per giocare.

Il gioco vi piacerà, anche se questo dipende molto dai gusti personali, quindi una volta provato mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Argomenti Correlati:

Drive Manager: in una sola finestra tante funzioni utili per gestire le unità e i drive collegati al PC.

Se avete diverse unità collegata al computer, come hard disk, drive usb, unità di rete, CD o DVD e schede flash allora potreste aver notato che le funzionalità di Windows per gestire efficacemente tali unità, sono fortemente limitate. Drive Manager può realmente cambiare la situazione, fornendo un'unica interfaccia per tutte le unità collegate.

Il software non necessita di installazione, e una volta avviato visualizza un elenco di tutte le unità collegate più una lista di informazioni come la lettera di unità, lo spazio disponibile sul disco e quello utilizzato, il tipo di unità, la percentuale di spazio libero, il modello e l'ID del prodotto. Dall’elenco si può facilmente escludere una o più unità semplicemente deselezionando le caselle poste sul fondo dell’interfaccia, cosi da ottimizzare ulteriormente la visualizzazione.

646Un doppio-click su un disco permette di aprire la directory del drive in Esplora Risorse di Windows. Ma le funzioni più interessante riguardano i dischi con funzionalità SMART, in quanto è possibile cliccando sul pulsante Smart, avere tutte le Info sulle unità selezionata(screenshot).

644Ulteriori opzioni includono la possibilità di nascondere unità e drive che non saranno più visibili in Windows Explorer, e utilizzare il comando subst per assegnare una lettera di unità ad una cartella locale, che assumerà tutte le caratteristiche di un comune drive. Ci sono anche opzioni per mappare unità di rete, controllare e valutare dischi fissi, espellere o bloccare unità ottiche, e collegamenti a strumenti come la deframmentazione. Tutte queste opzioni sono disponibili dall’un unica e comoda interfaccia principale. di Drive Manager.

Argomenti Correlati:

Riparare un file .avi corrotto.

Nel post precedente vi ho parlato di bitRipper, un programma che rende semplice l’operazione di ripping dei DVD, cosi da permettere a chiunque di poter compiere un operazione del genere, e riuscire a creare file video liberi di essere riprodotti su qualsiasi computer. Può succedere a volte che il file video creato con bitRipper, ma anche scaricato da internet, sia corrotto, e quindi non possa essere riprodotto, oppure che questo si blocchi durante la riproduzione o che abbia difetti che si traducono in fastidiose distorsioni causate da frame corrotti. Prima di disperarci e provare a ripetere la conversione del DVD, oppure di scaricare nuovamente il filmato da internet, possiamo provare a rimediare utilizzando DivFix ++, un programma Open Source e senza installazione.

DivFix + + oltre che essere gratuito può operare su Windows, Linux e Macintosh. È dotato di un'interfaccia utente grafica, più comoda, e una versione a riga di comando. I video possono essere importati trascinandoli letteralmente nella finestra del programma, oppure utilizzando il pulsante Aggiungi Files in basso a sinistra. Per effettuare una prima verifica possiamo cliccare sul pulsante Controlla Errori, e in pochi secondi avremo un resoconto degli errori riscontrati nel file, e altre informazioni come il codec e il numero dei fotogrammi presenti nel video.

divx++ Ora con poche impostazioni potremo provare a correggere questi errori. Innanzitutto dovremo indicare al programma la cartella dove salvare il file corretto, e successivamente potremo scegliere se tagliare automaticamente durante l’operazione le parti corrotte, il che 641potrebbe tradursi in un salto a qualche fotogramma successivo durante la riproduzione, ma è comunque una soluzione migliore di un video che si blocca continuamente. Gli errori possono essere scritti in un file di log per ulteriori analisi, ma potranno anche essere visualizzati nella finestra di log.

divx++ E’ Il momento di avviare l’operazione con un clic su Correggi, cosi che l’applicazione cercherà di correggere il file video. Un altra opzione permette anche di ricostruire l'indice del file video selezionato. Il procedimento dura di solito poco tempo, e alla fine recandoci nella cartella precedentemente indicata per salvare il file corretto, potremo riprodurre il file per accertarci che i problemi siano stati risolti.

Argomenti Correlati:

Converti i tuoi DVD in file video senza complicate impostazioni.

Vuoi convertire i tuoi DVD in un file video che può essere riprodotto su qualsiasi computer, ma non vuoi avere a che fare con le complicate impostazioni e configurazioni dei normali programmi DVD ripping?

Allora leggi il resto perché ho quello che fa per te, e stai sicuro che non troverai nulla di più semplice e immediato di bitRipper.

bitripper Tutto quello che devi fare dopo aver inserito un DVD nel lettore del tuo PC, è avviare bitRipper (che troverai nel menu Auto Play) e fare clic sul pulsante Start ripping per avviare l’operazione. Questo è tutto.
Naturalmente se hai bisogno di regolare alcuni parametri puoi comunque farlo, e il tutto sempre con pochi semplici clic. Cliccando sul pulsante Setting è possibile modificare il codec audio o video, regolare il bit rate e l’aspect ratio, oppure agire sulla risoluzione video.

bitripper Il mio consiglio per ottenere file di una sufficiente qualità, è quello di modificare perlomeno il bitrate audio, perché quello preimpostato dall’applicazione è un tantino troppo basso.

Ora sei pronto per importare tutti i DVD della tua collezione nel disco del computer, se invece hai bisogno del processo inverso, e cioè masterizzare un file video per creare un DVD riproducibile in qualsiasi player da tavolo, allora quello di cui hai bisogno è DVDCoach Express.

Download bitRipper.

Argomenti Correlati:

Returnil Virtual System: clona il sistema e maltrattalo pure, tanto al riavvio torna tutto come prima.

L’offerta di oggi farà felici molti di voi che vogliono usare il computer senza il timore di provocare danni, e di contrarre infezioni provenienti dal web.

Il software che vi propongo è Returnil Virtual System Premium Edition, un potente programma che clona una copia della tua partizione del sistema nella memoria e può creare partizioni virtuali dove salvare documenti, dati, e file. Returnil Virtual System protegge il tuo computer da virus, spyware e programmi non voluti, preserva le impostazioni del computer, e protegge la tua privacy. Basta riavviare il computer per annullare tutti i cambiamenti alle impostazioni.

635 Quando la protezione Returnil è attivata, il tuo sistema operativo gira su una partizione virutale, cioè ogni tuo cambiamento è solo sulla memoria. Quindi, ogni file e modifica viene persa quando riavvii il computer. Quando la protezione Returnil è disattivata, puoi installare o rimuovere programmi, creare documenti, installare patch e upgrade, modificare le impostazioni, creare account utenti. Tutte le modifiche rimarranno permanenti anche dopo un riavvio.

Caratteristiche di Returnil Virtual System:
  • Mantiene le partizioni sicure mentre si naviga sul web;
  • Virus, Trojan, Worm, Adware, Spyware ed altri elementi indesiderati scompaiono con un riavvio;
  • Protegge la privacy in internet;
  • Riduce i rischi per il disco fisso grazie alla HDD cloning technology;
  • Salva tempo e soldi aumentando le prestazioni del PC;
  • Riduce la necessità di deframmentare il disco fisso;
  • Elimina gli effetti negative di e-mail ed allegati indesiderati;
  • Non lascia tracce dell’attività svolta con il PC;
  • Non lascia tracce anche se il sistema va in crash;
  • Elimina le minacce anche di quei software che non richiedono il riavvio per essere installati;
  • Protegge in modo ottimale il PC;
  • Integrazione perfetta con Windows;
  • Interfaccia bella e semplice da utilizzare!
  • Localizzato anche in Italiano.

637 Questa applicazione vi permette di testare qualsiasi parametro della vostra macchina e smanettare come meglio credete installando programmi, fare modifiche azzardate al sistema per trovare la configurazione migliore, insomma tranne spaccare a martellate il PC potrete fargli proprio di tutto, avendo la sicurezza che quando riavvierete tutto tornerà come prima.

Se vi interessa scaricare la versione Premium Edition, sappiate che è in offerta fino alle 8:00 del 31 dicembre, e quindi potete scaricarla gratis, senza dover sborsare i $24,95 che servirebbero per acquistare la licenza. Volendo potete scaricare anche la versione free, che ovviamente non offre le stesse caratteristiche.

Link per il download.

Argomenti Correlati:

29 dic 2008

Galleria di disegni che prendono forma in un video che mostra la fase della loro creazione.

633 Se avete 5 minuti da perdere, allora dovete dare un occhiata a Flash Paint, un applicazione web con cui si possono realizzare piccoli capolavori in poco tempo, utilizzando la tecnologia Flash.

632 I risultati possono essere salvati nella galleria per essere visualizzati dal resto dei visitatori. La particolarità del servizio sta’ proprio nel modo in cui le opere vengono visualizzate, che consiste in una specie di filmato che ripropone allo spettatore tutte le fasi della creazione del progetto, che prenderà forma davanti ai nostri occhi. 

Plugin che abilita la ricerca dei preferiti in Internet Explorer.

ie favorite search Uno dei settori in cui Internet Explorer inspiegabilmente è in ritardo con lo sviluppo, è la gestione dei preferiti. I preferiti è solo un altro termine per chiamare i segnalibri di Internet Explorer. Anche l'ultima versione beta di Internet Explorer 8 non è ancora dotata di uno strumento efficace per gestire i preferiti nel browser web.

Una delle principali funzioni mancanti è una opzione ricerca. Internet Explorer non offre un modo per cercare rapidamente un indirizzo precedentemente salvato, che rappresenta una funzione fondamentale per molti utenti, soprattutto per chi come me ne salva ogni giorno a decine, e secondo Microsoft dovrei scorrere tra centinaia, se non migliaia, di preferiti per trovare quello che mi serve.

DzSoft Favorites Search (gHacks) è un piccolo plugin che aggiunge una funzionalità di ricerca per i preferiti in Internet Explorer, tramite un icona nella barra degli strumenti di Internet Explorer che quando viene cliccata apre una barra laterale.

Se dopo l’installazione l'icona non viene visualizzata effettuate le seguenti operazioni: Fate clic su una barra degli strumenti qualsiasi in Internet Explorer e selezionate dal menu l’opzione Personalizza> Aggiungi o rimuovi Comandi.

Individuata la voce Favorites Search spostatela nella lista dei pulsanti della barra degli strumenti.

630

D’ora in poi ogni volta che avete bisogno di cercare un sito salvato nella lista dei preferiti, dovrete solo premere il pulsante e inserire un termine di ricerca nel box che si pare nella barra laterale.

Argomenti Correlati:

3 trucchi per Live Search da non perdere.

Come scaricare i video di Youtube con Internet Explorer.

Smaschera tutti gli URL accorciati in qualsiasi browser.

629 Diciamo che siete in una pagina web che contiene diversi collegamenti, ma che sono tutti codificati con servizi come tinyurl, ping.fm, bit.ly, is.gd, ecc… e quindi non avete alcun indizio su dove tali link possano portarvi. L’unica cosa che si può fare, è rassegnarsi a dover aprire tutti i link uno ad uno, il che può essere una perdita di tempo se poi questi non ci interessano realmente, senza pensare che poi ci si potrebbe trovare anche in situazioni imbarazzanti e/o pericolose, visto che i malintenzionati potrebbero pensare di usare questi accorcia URL per scopi meno nobili.

Chi utilizza Firefox ha potuto dir addio a questi problemi già da tempo, visto che ci sono add-on appositi, come LongURL o LongURL Please, che ti aiutano a sapere anticipatamente dove ti portano i link abbreviati contenuti in una qualsiasi pagina web, ma il problema di questo approccio è appunto che funziona solo con Firefox.

628

Ma non preoccupatevi perché esiste una soluzione anche per i nostri amici che utilizzano altri browser. La soluzione viene dallo stesso servizio che ha realizzato un add-on per Firefox, ma che per lo scopo utilizza un bookmarklet che non richiede alcuna installazione. Per provarlo immediatamente trascinate questo bookmarklet nella barra dei segnalibri o nella barra degli strumenti del browser, e cliccateci su.

Il link tra parentesi (http://tinyurl.com/63c5tb) creato per la prova, diventerà comprensibile, e cosi anche tutti gli altri URL che troverete su siti come Twitter, Plurk, ecc.
Semplice e funzionale, inoltre va detto che tale soluzione funziona su Internet Explorer, Google Chrome, Firefox e anche altri, che io non ho installati quindi non posso provare, magari potreste farlo voi che utilizzate Flock o Opera, e farcelo sapere nei commenti.

Crea gratuitamente un sito o blog con dominio personalizzato (tuosito.com) 1 GB di spazio e CMS.

Anche se mi trovo bene con Blogger/ Blogspot, l’attuale piattaforma che utilizzo per il mio blog, sappiamo tutti che avere un dominio di secondo livello (nomesito.com) migliora nettamente il branding e favorisce l’esposizione del sito in tutto il web. E da un po' di tempo che sto’ progettando di acquistare un dominio su cui spostare il blog, e visto che mi trovo, ho pensato anche di utilizzare Wordpress come piattaforma. Prima di effettuare tale passaggio voglio imparare ad utilizzare in modo sufficiente tutto il comparto che riguarda sia l’hosting che il CMS, e attualmente sto’ già facendo pratica su un servizio di hosting gratuito su cui ho installato Wordpress che cosi posso collaudare prima di fare il salto finale.

Una volta che tutto sarà pronto dovrò scegliere un servizio di hosting chehosting ospiterà il mio sito, e su questo mi trovo in difficoltà e spero che quando sarà il momento qualcuno di voi abbia qualche consiglio da darmi al riguardo. Intanto io continuo a vagabondare e documentarmi su questi servizi.

Ed è proprio durante una delle mie scorrazzate per il web che mi imbatto in un servizio di hosting che offre qualcosa senza precedenti, e cioè la possibilità di creare un sito con un dominio di tipo www.tuosito.com completamente gratuito, e con la possibilità di installare un CMS come Wordpress, e anche di ospitare annunci pubblicitari da programmi come AdSense. Forse alcuni di voi penseranno che non ci sia nulla di eccezionale in tutto ciò, ma chi bazzica per questi servizi e sa cosa offre di solito il web, di sicuro capirà al volo l’offerta senza precedenti.

hyperwebenable

L’offerta viene da HyperWebEnable che offre un dominio gratuito (www.tuosito.com) e 1 GB di spazio web, su cui puoi installare un CMS (ad esempio, WordPress, Joomla, ecc.) e avendo il pieno controllo sul tuo sito o blog (ma anche forum o wiki) che può anche essere monetizzato e quindi guadagnare vendendo spazi pubblicitari sulle proprie pagine. Inoltre HyperWebEnable ha un proprio programma di affiliazione che ti permette di guadagnare un dollaro per ogni nuovo utente che fai registrare (non è questo il caso in quanto sono ancora in attesa di una risposta).

626 A mio parere, l’offerta è eccezionale, in quanto chiunque ora può creare il proprio spazio web con un dominio personalizzato. Per gli scettici poi che pensano a un servizio scarso, eccovi qui qualche link di esempio che porta a siti e blog creati sfruttando questa offerta (lo screenshot sopra è uno di questi), io dico che non sono niente male, se poi qualche esperto nel settore vorrebbe dire la sua, e magari darmi un consiglio sulla scelta di un servizio di hosting per il mio blog, mai come in questo caso potrebbe farmi piacere.

Argomenti Correlati:

Moyea FLV Editor: aggiungi effetti o watermark e unisci o converti file video FLV.

flv Il formato FLV video è sempre più utilizzato, e questo avviene fondamentalmente perché la stragrande maggioranza dei video presenti on-line su siti come Youtube sono distribuiti in questo formato, e visto che di metodi per scaricarli ne abbiamo trattati a decine, è molto facile trovarsi a dover utilizzare un video FLV.

Ecco quindi che nasce il bisogno di un editor che supporti tale formato, e che non ci obblighi a dover prima convertire il file FLV in .avi o altro formato maggiormente supportato da questo tipo di applicazione per l’editing.

Moyea FLV Editor Pro Moyea FLV Editor Pro è un potente editor di video in formato Flash che permette di creare degli originalissimi file FLV, ma anche di effettuarne la conversione. Permette di aggiungere watermark, sottotitoli, effetti speciali e tagli ai video, nonché di unirli tra di loro. Basta importare i file FLV e scegliere il formato di output tra FLV, AVI, 3GP, MPEG, MP4, WMV, ecc. per personalizzare alla grande i propri filmati. Inoltre nell’interfaccia del programma è presente anche una funzione che permette di scaricare i video da Youtube e importarli direttamente nel software.

Moyea FLV Editor Pro Caratteristiche Principali
  • Importa vari file FLV, con codec come H.263, Flash 8, e Flash 8 con alpha;
  • Unisce più FLV;
  • Salva i filmati per visualizzarli sui dispositivi mobili;
  • Interfaccia grafica personalizzabile;
  • Anteprima in tempo reale durante la conversione;
  • Aggiunge watermark grafici o testuali;
  • Aggiunge effetti speciali, quali Emboss, Purple, InvertColor ed altri.

Moyea FLV Editor però deve essere acquistato per poterlo utilizzare, e la licenza costa $49,95, ma non oggi, si perché se vi affrettate e utilizzate il link in fondo al post, potete scaricare una copia gratuita del programma, e utilizzarlo tranquillamente.

Link per il download.

Argomenti Correlati:

28 dic 2008

FeelMySize: crea un certificato digitale che attesta le misure dei tuoi genitali.

web sex FeelMySize è lo strumento web più assurdo che mi sia capitato finora. Il servizio permette agli utenti di creare un certificato digitale attestante le dimensioni del propri genitali. Come dicono loro “è un divertente ma intelligente modo di vantarsi delle proprie dimensioni”.

C’è da dire che il certificato non è di per sé offensivo o volgare, e come per tutti gli altri strumenti web 2.0 lo si può condividere, non il proprio …, che avete capito, è il certificato che può essere condiviso. I modi per farlo sono i soliti, e quindi può essere inviato via e-mail, oppure gli utenti possono inviare direttamente il link del loro certificato ai loro amici, colleghi, e perché no, anche alla propria fidanzata, e in alternativa può anche essere stampato.

web 2.0 sex Lo strumento è semplice da usare, ma non vi aspettate di mettervi nudi davanti alla webcam e un sensore prenda le misure, siete voi che dovrete misurarvelo e inserire anche il resto dei dati nell’apposito form, quindi il tutto si avvale sempre sull’onesta di chi lo compila. Le unità di misura sono in inches, quindi fate bene attenzione a non sbagliarvi, e utilizzate Google o altro per effettuare la conversione (1 inches = 25,4 mm). Il certificato dimostrativo che potete vedere di seguito, è stato fatto utilizzando come misure 80 inches (circa 20 cm) di lunghezza, e 15 inches (circa 3 cm) di larghezza.

sex web Sembra ovvio, ma voglio sottolineare che FeelMySize, è uno strumento solo per i maschietti, e che non richiede la registrazione.

Directory per tutti i siti che utilizzano Google Friend Connect.

617 Anche se è stato reso disponibile a tutti da poco, Google Friend Connect, il servizio di socializzazione Google per collegare e mettere in comunicazione utenti sparsi per il web, sono già parecchi i siti che hanno aderito a questo progetto sia in Italia che nel resto del mondo.

Per chi non lo conoscesse ancora, Google Friend Connect da la possibilità a qualsiasi blogger o gestore di un sito web, di aggiungere un frammento di codice al suo sito per ottenere cosi le stesse caratteristiche sociali messe a disposizione dalle ben più note piattaforme di social network, come Facebook o MySpace, e integrare dei widget (come quello presente nella sidebar di questo blog) che immediatamente, e senza bisogno di conoscenze tecniche, permettono di integrare alcune funzionalità che gli utenti potranno usare per fare nuove amicizie e stringere rapporti.

gfc directory Dato che appunto sono sempre di più i siti che fanno parte di questa grande rete di connessioni, qualcuno ha pensato bene di creare un directory che li raccolga tutti e li divida per categorie e interessi.

gfc directory Il sito si chiama Google Friend Connect Directory e da la possibilità a chiunque abbia un sito che sfrutta Google Friend Connect per collegare i propri utenti tra loro, di inserirlo nel proprio indice, semplicemente compilando un form, e dando una categoria che verrà utilizzata per le future ricerche. Il servizio è gratuito.

Google Friend Connect Directory

Argomenti Correlati:

Paint.net: foto editing facile e gratuito.

paint-net-logo Non ci sono in giro molti editor di immagini gratuiti che offrono le medesime caratteristiche e gli utili strumenti di Adobe Photoshop, Corel Paint Shop Pro o The GIMP, ma che non consumano eccessive risorse di sistema, e che quindi possono essere utilizzati anche su PC un tantino più datati.

paint.netBasato su Microsoft. NET Framework, Paint.NET è un editor di foto digitali per Windows che può costituire un eccezione, senza nulla togliere alle caratteristiche. Offre molti utili e potenti strumenti per un facile e veloce foto editing. Viene fornito con supporto per i livelli, undo illimitati, effetti speciali, ecc…

L’ultima versione è dotata di un interfaccia utente molto intuitiva e innovativa, in cui ciascun elemento è separato dagli altri, e sono sicuro che chiunque possa imparare ad utilizzarlo senza bisogno di assistenza.

paint.net Paint.NET può essere eseguito su Windows XP e Vista, e richiede. NET Framework 2.0 o superiore.

Argomenti Correlati:

Index.dat Analyzer: cancella ogni traccia di navigazione dal tuo PC.

privacy Anche se utilizziamo tool appositi per rimuovere i dati di navigazione salvati nel hard disk del computer, non dobbiamo illuderci di esserci sbarazzati definitivamente delle tracce lasciata durante le nostre sessioni sul web. Per essere sicuri al 100% che nulla sia ancora conservato nella nostra macchina, dobbiamo sbarazzarci anche dei file Index.dat.

Questi Index.dat sono file nascosti sul computer che contengono tutte le tracce delle nostre attività online, dove siamo stati su internet, quali siti abbiamo visitato, la lista degli URL, file e documenti di recente lettura, che ovviamente, rappresentano una potenziale minaccia della privacy in quanto possono essere trovati e visualizzati da chiunque.

613 Index.dat Analyzer è uno strumento che ti permette di modificare selettivamente o cancellare completamente il contenuto dei file index.dat sul tuo computer.

E’ un'applicazione gratuita che ti consente di esaminare il contenuto del file Index.dat in un formato comprensibile e cosi scegliere selettivamente le voci da cancellare o esportare.

Lo strumento può servire per eliminare definitivamente il nostro passato sul web, ma può rivelarsi utile anche nel caso opposto, e sarebbe quello di un amministratore di un computer che vuole analizzare le sessioni di eventuali utenti guest, alla scoperta di infrazioni.

Argomenti Correlati:

27 dic 2008

Button Shop: crea pulsanti e menu per il tuo sito o blog.

button shop La grafica di un sito web è importantissima, quindi usare Button Shop per creare pulsanti di qualsiasi genere per il tuo sito web, può dare quel tocco in più alla pagina.

E’ possibile creare facilmente pulsanti in tema Vista, XP, Mac, Aqua, tutti coloratissimi che volendo possono essere anche animati.

608Se poi vi manca il tempo o la fantasia, niente paura, visto che potete scegliere tra più di 100 pulsanti già pronti e modificarli per adattarli alle nostre esigenze, con la possibilità di aggiungere bellissimi effetti speciali quali illuminazione, sfumatura, ombra e così via! Ma non solo pulsanti, con la procedura guidata è possibile anche creare dei menu a discesa con diverse opzioni di personalizzazione. (demo)

609 Button Shop 3 viene venduto a $39,95, ma se volete accaparrarvelo gratuitamente dovete fare in fretta, visto che avete tempo fino alle 8:00 del 28 dicembre. (screenshot)

Link per il download.

Argomenti Correlati:

26 dic 2008

Google Doodles Natale 2008.

605 Pochi giorni fa' ho postato un articolo che rispolverava i vari Doodles che Google ha pubblicato nella pagina iniziale del servizio di ricerca in occasione del Natale negli anni precedenti.

Fino a quel momento, oltre che ai Doodles completi del 2006 e 2007, ho potuto inserire le immagini solo parziali di quello del 2008, visto che Google non li rivela fino a quando questi non vengono pubblicati. Quest’anno sono state 5 in tutto le immagini, quindi eccole di seguito:

google-holiday08-1

google-holiday08-2

google-holiday08-3

google-holiday08-4

google-holiday08-5

Quale delle tre serie di Doodles vi è piaciuta di più?

Vloud: aumenta il volume dei tuoi mp3.

604 Vloud è una applicazione online che ti permette di modificare i file audio, in modo da poter caricare i tuoi file mp3 che verranno trattati per aumentarne il volume.

Il servizio è gratuito e non richiede una registrazione, quindi raggiunta la pagina dovete solo caricare il file mp3 o wav e scegliere se apportare una leggera modifica (light) o se invece volete amplificare il volume al massimo (loudest). Una volta che il processo è terminato potete riscaricare il file, che ovviamente avrà una dimensione maggiore.

Questo strumento è perfetto per i file che sono stati rippati da un CD, ma al momento dell’operazione siete stati costretti a un compromesso tra dimensione del file mp3 e qualità, ma ora con i moderni lettori e le memorie sempre più capienti questi problemi non ci sono più. E ora ascoltate la vostra musica preferita a TuttoVolume.

Se vi interessa qualche tempo fa ho scritto un post su come sbloccare il volume dell’iPod e del Creative Zen.

Europeana: l’archivio della conoscenza Europea.

601

Europeana è un nuovo ed interessante servizio dove è possibile consultare migliaia di documenti digitali forniti da musei e gallerie d'arte, archivi, biblioteche e organizzazioni audiovisive, insomma una biblioteca virtuale europea, allo scopo di rendere accessibili a tutti le risorse culturali e scientifiche europee..

Cercare quello che ci interessa in Europeana è semplice. Devi solo ridurre l'argomento in termini di base: chi, cosa, dove e quando e scrivere quelle parole nel modulo di ricerca. Se non sai come iniziare, prova con questi esempi:

  • Chi: i nomi di attori, autori, architetti, artisti, coreografi, compositori, registi di cinema e teatro, ballerini, musicisti e fotografi.
  • Cosa: Parole utilizzate nei titoli di libri, poesie, giornali, dipinti, fotografie, film o programmi televisivi.
  • Dove: I nomi delle città e/o i paesi in Europa e nel resto del mondo.
  • Quando: Date (es. 1945) come l'anno in cui è nato un personaggio o una data importante nella storia ma anche un periodo storico.

603 Attraverso la ricerca avanzata, è possibile cercare con parole specifiche (guerra mondiale) o date (ad esempio, 1945). In alternativa, si possono combinare i termini di ricerca (per esempio; Titolo: Amleto e data 1983), ed è anche possibile definire un filtro per escludere dai risultati il materiale che non ci interessa.

Il servizio è attualmente in fase di assestamento, ed è fruibile in tutte le lingue riconosciute in Europa. Thanks Incuba Web.

Argomenti Correlati: