Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


09 dic 2008

MSEW: utilizza fino a 10 schermi virtuali per distribuire il lavoro.

353 La possibilità di poter distribuire il proprio spazio di lavoro su più monitor virtuali, è una di quelle funzioni che mi fanno pensare che i programmatori della Microsoft non abbiano mai provato ad utilizzare un sistema operativo Linux, che integra tale funzione da sempre. Personalmente credo che tale funzione non si rendi utile fino a quando non la si prova, io dopo averla provata la prima volta su Ubuntu, ho subito cercato un modo per integrarla anche in Windows. In passato avevo già trovato un programma che abilita schermi virtuali nel sistema Windows, il programma si chiama Windows Desktop, che consente di dividere il lavoro avendo a disposizione fino a 4 desktop virtuali.

L’offerta di oggi consiste in un altro programma che abilita questa caratteristica, si chiama MSEW (Multi Screen Emulator for Windows) e permette di creare e configurare fino a 10 schermi virtuali per semplificare il passaggio tra le differenti attività. Il passaggio tra gli schermi virtuali può essere fatto utilizzando il pannello di MSEW o delle hotkey. Questo utilissimo strumento vi consentirà di distribuire le vostre applicazioni in diversi schermi virtuali e gestirle in maniera semplice quanto veloce.

352 Ad esempio, potrete avviare tutte le vostre applicazioni per il lavoro (editor di testo, fogli di calcolo, ecc.) in uno schermo; utilizzare il secondo schermo per avviare giochi, usare un terzo schermo per gli slideshow o i riproduttori di CD musicali. Le possibilità sono infinite.

Se volete approfittare dell’offerta avete tempo fino a domattina alle 8:00 (10 dicembre) per scaricarlo gratuitamente, visto che normalmente MSEW viene venduto a $14,99.

Link per il download.

Argomenti Correlati:

Microsoft Desktop: 4 desktop virtuali per organizzare ordinatamente lo spazio di lavoro.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin