Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 dic 2008

Come rimediare all’errore di Vista “Il processo host di Windows ha smesso di funzionare”.

Non so cosa l’abbia causato, ma facendo una ricerca su internet, e consultando diversi blog e forum, sono riuscito a risolvere il problema che in Windows Vista causava un messaggio d’errore che recitava “Il processo host per i servizi di Windows ha smesso di funzionare”.

Anche se ho trovato la soluzione, comunque non sono stato capace di capire la causa del problema, che quindi mi è ancora ignota, ma fatto sta' che con la procedura che passo a illustrarvi potete risolvere il problema anche sul vostro Windows Vista, se malauguratamente un giorno si dovrebbe presentare.

Per risolvere l’errore, attenersi alla seguente procedura:

Aprite l’Utilità di Pianificazione. (Pannello di Controllo/Strumenti di Amministrazione)

Il processo host per i servizi di Windows ha smesso di funzionare

Espandete le cartelle Utilità di pianificazione -> Microsoft -> Windows -> RAC.

Fate clic sul menu Visualizza, quindi attivate Visualizza attività nascoste (in modo da far apparire un segno di spunta accanto alla voce).

Fate clic sulla voce RACAgent che vedete nel pannello di destra, e selezionate Disattiva in modo che lo stato appaia come disabilitato.

Ecco fatto, potete chiudere tutte le finestre aperte, e state pur certi che il problema non si presenterà più. Se qualcuno di voi ne sapesse di più su questo errore, sarebbe gradito un commento.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


2 commenti :

  1. Ciao Giuseppe,
    un salto veloce per augurarti un Buon Natale e Felici Feste.
    Ciao

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.