Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


11 dic 2008

Bitloot: aiuta a trasformare le idee in software.

bitloot Ho scritto molti articoli e recensioni su una marea di software, ma io probabilmente non sarò mai in grado di creare un programma da zero. Non essendo un programmatore non saprei nemmeno da dove iniziare, ma ciò non toglie che potrei avere un idea in merito a un applicazione che potrebbe essermi utile, e che un bravo programmatore potrebbe far diventare un software utile a tutti.


Ecco perché mi piace l'idea di bitloot. Il concetto è semplice. Invii la tua idea per una applicazione, ed essa viene aggiunta alle inserzioni su bitloot. La comunità che accede al servizio visiona l’idea, e se piace anche agli altri, tanto da spingerli a versare un contributo finanziario, uno o più sviluppatori in grado di dare forma all’idea, accetta il progetto e crea il codice.
bitloot Anche gli sviluppatori possono  trovare risorse utili, perché anche loro potranno proporre un progetto per trovare finanziatori che contribuiranno alla creazione.
Si tratta di una fantastica idea, che rende possibile a chiunque il modo per procurarsi programmi su misura, allo sviluppatore di riceve un compenso per il suo impegno oltre a poter trovare collaboratori e mettere su un teem, e alla comunità di avere una nuova applicazione e un codice Open Source per ampliare ulteriormente il progetto.


Bitloot è ancora un servizio abbastanza nuovo, quindi perché non dare tutti una mano? Visita il sito e presenta le tue idee, e perché no, dona anche pochi dollari per un progetto che ritieni degno, infondo idee come Linux o Mozilla sono nate più o meno cosi.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin