Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 dic 2008

Abilitare la poligamia nella nuova versione di Live Messenger 2009.

Windows live mail, photo, messenger, movie maker,writer Pochi giorni fa ho annunciato la nuova relaese della suite Windows Live, che proprio oggi è stata decretata dalla Microsoft come definitiva, cosa che mi lascia alquanto sconcerto, visto le sue numerose falle, si vede che a Redmond hanno voluto accelerare i tempi, visto che l’espansione di questa nuova versione Windows Live, influirà pesantemente sull’espansione della piattaforma Social di Live Space.

windows live 2009 Visto che per avere di meglio si dovrà aspettare, e visto anche che con questa uscita, diciamo cosi, a sorpresa della versione finale di Windows Live, al momento non è disponibile nessun add-on o script per abilitare funzioni extra, allora perché non cominciare ad apportare qualche modifica fatta a mano?

Fin adesso gli utenti con più account Windows Live ID che volevano accedere a Live Messenger con più ID contemporaneamente, utilizzavano appunto patch o addons, che al momento non sono disponibili per il nuovo programma, quindi se volete ancora poter utilizzare la cosiddetta Poligamia, è possibile attivarla con un piccolo hack del Registro di sistema della versione recente di Windows Live Messenger.

Ricordate, questo trucco richiede la modifica del registro, quindi il mio consiglio è quello di creare una copia di backup prima, cosi da poter porre rimedio in caso di errori, anche se il massimo che può succedere in questo caso, è dover reinstallare Live Messenger, il che non credo sia un problema essendo uscito solo oggi.

Come abilitare la poligamia in Windows Live Messenger

  1. Aprite l’editor del Registro di sistema (Start> digitare regedit)live messenger hack  
  2. Passate alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows Live, ed espandetela.
  3. Fate clic destro sulla voce Messenger e create un nuovo valore DWORD denominato "MultipleInstances" (senza le virgolette) Live messenger hack
  4. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla nuova chiave del Registro di sistema appena creata, e scegliete Modifica. Impostate il valore dati su 1. 
  5. Chiudete l'editor del Registro e divertitevi!

Sarà ora possibile avviare Windows Live Messenger quante volte volete, e accedere con account differenti per ogni sessione.

Per tutti gli utenti che non sapevano della possibilità di aprire più istanze di Messenger, e che utilizzano ancora le vecchie versioni del software, potrebbe interessarvi il post su come eseguire istanze multiple di MSN Messenger,

Altri post della categoria...


4 commenti :

  1. La A-Patch che permette di usare la poligamia, trilli infiniti e togliere la pubblicità già è compatibile...

    RispondiElimina
  2. wow Crazy mi hai dato una buna notizia, ma come lo sai? lo hai provato sul tuo messenger live essential?

    RispondiElimina
  3. Certo, la uso. E funziona benissimo!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.