Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


11 nov 2008

SnapLogger: registra tutto quello che transita sul monitor, ottimo come Parental Control.


Il programma in offerta oggi del valore di $ 19.99, può essere usato per due scopi, uno prettamente professionale, l'altro invece a scopo di controllo e investigativo, che funziona meglio di un Parental Control. Prima di passare alle caratteristiche voglio ricordarvi che solo per oggi potete scaricarlo gratis.

SnapLogger tiene traccia delle attività compiute su Windows, e permette di ricordare come e dove si è speso il proprio tempo. Registra le attività su schermo come screenshot, e le mostra come fossero un film riguardante le attività svolte in un determinato giorno.

Se il tuo lavoro viene retribuito in base al tempo SnapLogger è un must have per te.

Il secondo utilizzo a cui mi riferivo, e che si potrebbe usare il programma, per scoprire le abitudini e le attività svolte al computer da un utente, faccio un esempio; un genitore che vuole controllare i siti e i programmi che utilizza il figlio. Magari utilizzandolo come monito, in quanto invadere la privacy, anche se si tratta del proprio figlio, non è una cosa bella da fare, ma se un figlio sa che l'occhio vigile del padre, o in questo caso SnapLogger, sta monitorando le attività svolte al computer, sarà meno propenso a commettere azioni proibite.

In questo SnapLogger funziona meglio di un Parental Control o Controllo Genitori che dir si voglia, in quanto ormai lo sanno tutti che tali blocchi sono facilmente aggirabili.

Inoltre si può anche scegliere di avviare SnapLogger e di registrare le attività svolte al PC, solo quando si avviano determinate applicazioni.

Ecco come sarà la finestra che consente di rivedere tutto quello che è transitato sul monitor:

Caratteristiche:

  • Funziona in background;
  • Crea screenshot ad intervalli regolari e li salva automaticamente nella cartella che si desidera;
  • Permette di riguardare come un film gli screenshot fatti;
  • Permette di sapere quanto tempo si è speso con ogni applicazione;
  • Mostra un report con il tempo speso al computer;
  • Permette di esportare gli screenshot come video condivisibili con chiunque;
  • Permette di proteggere gli screenshot con una password;
  • E’ possibile impostare filtri che dicono al programma cosa registrare o meno.


Link per il download.
Altri post della categoria...