Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


21 ott 2008

Web Forum Reader: porta i Forum web sul tuo desktop.


L'era del web partecipativo ha fatto si che tutti possano collaborare all'ampliamento delle informazioni reperibili in rete. La forma più utilizzata e comune di questa evoluzione è senz'altro il blog, dove ognuno può scrivere a proposito di argomenti in cui e competente, o proponendo il proprio parere in merito a un argomento. Tutto ciò è andato a sfavore dei vecchi metodi di collaborazione on-line, i Forum.

I Forum sono stati i primi mezzi di scambio di informazioni e opinioni sul web, e restano tuttora ottimi strumenti. Personalmente a livello informatico, sono cresciuto con questi mezzi, e anche ora che i miei impegni su internet e nella vita reale mi portano via tanto tempo, resto comunque un fedelissimo e attivo membro di svariati Forum, che trattano i più disparati argomenti.

Essere presenti, quotare, o rispondere ai vari topic aperti sulle pagine dei Forum, richiede oltre la voglia di collaborare e aiutare, anche di tenere in esecuzione costantemente il browser, che non è il massimo.

Ecco perché oggi voglio proporvi un programma che faciliterà, e di molto, la vita degli appassionati dei Forum in giro sul web. L'offerta del giorno vi propone di scaricare Web Forum Reader gratuitamente, invece di doverlo acquistare a €29,95.

Web Forum Reader permette di consultare agevolmente forum su Internet e conferenze. E’ possibile aggiungere facilmente i propri forum preferiti ed essere puntualmente aggiornati su questi ultimi senza doverli caricare nel browser.

La finestra del programma simile a quella di un client email, o un comune lettore di feed RSS lo rende facilissimo da usare e permette di risparmiare tantissimo tempo nella consultazione dei forum, riducendo incredibilmente la quantità di dati scaricati rispetto alla consultazione nel browser.

Web Forum Reader è una concreta utilità, che offre la capacità di ricercare messaggi in quasi tutti i forum esistenti, tanto in quelli che hanno canale RSS come in quelli che non ce l’hanno.

In questo modo l’utente, dopo aver inserito l'indirizzo del forum desiderato, potrà essere informato su ogni messaggio postato senza bisogno di visitare sito per sito per controllarli.

Link per il download.
Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin