Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


03 ott 2008

Easy Macro Recorder: registra un insieme di comandi per non doverle più ripetere.


E si, usare il computer per molti è divenuta un abitudine, e come tutte le abitudini, alla lunga stancano. Specialmente quando si tratta di eseguire quelle operazioni di routine, come controllare la posta, aggiornare l'antivirus, ecc.. Tutte queste operazioni devono necessariamente essere eseguite ogni giorno. Allora che ne dite di semplificare tutte queste piccole operazioni quotidiane, registrandole una sola volta, per poi ripeterle automaticamente in un clic. Si ma come? Con le Macro. In informatica, il termine macro sta ad indicare una procedura ricorrente durante l'esecuzione di un programma. Una macro è concettualmente molto simile ad una funzione, può essere richiamata da eventi ed essere parametrizzata. La macro può anche essere definita come un insieme di comandi.
Le macro consentono di ottenere una serie di operazioni con l'invio di un solo comando. Alcuni programmi hanno all'interno la capacità di registrare ed eseguire macro, purtroppo sono poche le applicazioni che integrano questa funzione, quindi ecco l'offerta del giorno, con un programma utile per abilitare le Macro in tutte le applicazioni. Il programma che oggi potete avere gratuitamente, ha il valore di €29,95, voglio ricordarvi che il download senza sborsare nulla, è valido solo oggi.

Easy Macro Recorder è un'utility che automatizza le azioni che ogni giorno compiamo sui nostri computer. Registra tutte le operazioni del mouse e della tastiera per poi salvarle come macros, con la possibilità di usarle come e quando si vuole e di modificarle liberamente. Easy Macro Recorder funziona su Windows con qualsiasi applicazione.


Easy Macro Recorder è veramente facile da usare, bastano solo due passi: registrare ed eseguire le operazioni. Non richiede alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione.
Caratteristiche Principali:

* Registra tutte le operazioni di mouse e tastiera. Funziona su Windows con qualsiasi applicazione;
* Ripete le macros quante volte si vuole;
* Fa risparmiare tempo prezioso eseguendo in automatico le azioni ripetitive;
* Esegue macros in tempi pianificati dall'utente;
* Macros modificabili in modo facile e veloce;
* Facile da usare e non necessita di alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione da parte dell'utente.

Link per il download.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin