Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


11 set 2008

Prova Windows Vista on-line dal browser senza scaricare nulla sul pc.


Se siete incuriositi dall' ultimo sistema della Microsft Windows Vista, e volete provarlo sul vostro computer senza disturbare l'attuale configurazione, l'opzione migliore per voi è quella di scaricare gratuitamente una copia di Virtual PC e installare la relativa immagine virtuale di Vista*.

Certo l' operzione non è delle più semplici, sopratutto per chi non ha dimistichezza con i software di virtualizzazzione, ecco allora qualcosa di più semplice per voi, che non richiede alcun download o complessa procedura di installazione.


Si chiama "Windows Vista Ultimate SPI Test Drive", questo prodotto di TechNet Virtual Labs (via-Labnol), consentono di provare Windows Vista direttamente on-line all'interno del vostro browser (solo Internet Explorer), senza apportare alcuna modifica al tuo computer e al attuale ambiente di lavoro.

Per poter provare Vista, è sufficiente accedere alla pagina windowsvistatestdrive.com , inserire il vostro indirizzo mail e il paese di origine. Si ha cosi la possibilità di esplorare tutte le funzioni, e i programmi inclusi in Windows Vista (compresi i giochi), e anche possibile fare un giro con Microsoft Office Professional 2007, come si può notare dalla schermata a inizio post. Per poter fare tutto ciò dovete usare Internet Explorer, e accettare i controlli ActiveX richiesti per la corretta visualizzazzione.


Ovviamente tale servizio è stato creato appositivamente dalla Microsoft per convincere i più scettici a passare definitivamente all'ultimo nato in casa Redmond.

E voi che mi dite siete fedeli a Windows XP, e nulla può farvi cambiare idea, o siete affascinati dal nuovo Vista ma non avete ancora la possibilità di passare definitivamente al nuovo sistema? Fatemelo sapere nei commenti.

Se invece vuoi provare qualcosa di alternativo, con Wubi puoi installare Ubuntu Linux nel tuo sistema, nel modo più semplice possibile.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin