Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


10 ago 2008

Trust-No-Exe:blocca l'avvio o l'installazzione di determinati programmi


Sono sicuro che dopo tutti gli avvertimenti e gli articoli, che spero abbiate letto su questo blog, siete diventati responsabili nello scegliere accuratamente i programmi da eseguire sul computer, per evitare brutte sorprese. Il problema nasce nel caso non siete solo voi ad usare il PC, se ad esempio sei un amministratore o condividi il tuo computer con chiunque altro(ad esempio i vostri figli), si vorrebbe poter bloccare l'esecuzione di qualsiasi eseguibile sulla macchina, in modo di evitare che un utente che non sia autorizzato, possa installare applicazioni senza la nostra supervisione.
Trust-No-Exe è quello che fà al caso vostro.

Che cosa fa? Si installa come servizio e può bloccare qualsiasi processo eseguibile: exe, dll, sys, com, dandoci anche la possibilità di consentire o negare l'accesso a determinate cartelle, servizi, o programmi che non potranno essere eseguiti senza il nostro consenso. Il suo utilizzo si estende anche all'hardware del nostro computer, permettendoci di bloccare anche l'avvio da dischetto floppy o unità USB, condivisioni di rete, insomma ovunque. In teoria, si potrebbe utilizzare anche come base di difesa contro i malware, inserendo ad esempio nella lista da bloccare, anche i file temporanei di Internet.

Dal momento che si tratta di un servizio, dovrete sempre proteggere il vostro PC, essendo sicuri di bloccare l'accesso a services.msc e al pannello di controllo, poichè non c'è nessuna possibilità di utilizzare una password per non permettere agli utenti di disabilitarlo, ma sicuramente Trust-No-Exe, è un ottimo, gratuito e semplice modo per evitare improprie e fastidiose installazzioni.

Via-Downloadsquad.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin