Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


01 ago 2008

DM2:aggiunge tutto quello che manca a Esplora Risorse di Windows


La shell di Esplora risorse di Windows,ha alcuni limiti e omissioni,in vari post che ho scritto,vi ho parlato di alcune patch che tappano questi buchi,aggiungendo tutte quelle piccole ma utili funzioni,che quelli di Redmond,hanno dimenticato di inserire.

DM2,programma gratuito,serve proprio a tale scopo,fornendo varie e valide estensioni,che rendono Explorer,più semplice e immediato da usare,inoltre è piccolo,portatile ed ha una quantità enorme di utili trucchi e assi nella manica.

DM2 appare come un qualsiasi altro potenziatore della shell a prima vista,e offre tutti i tweaks che ci si aspetta:ridurre a icona le finestre nella barra di sistema o minimizzarle a icone galleggianti sul desktop,nasconderle,allinearle,cambiarne l'opacità,e rollarle nella barra del titolo della finestra stessa.Tuttavia,questo è solo l'inizio.

Minimizzare,ripristinare e massimizzare solo,non sono opzioni sufficienti,DM2 aggiunge delle funzioni al pulsante destro del mouse,e ai tasti CTRL,e ALT,tali azioni sono personalizzabili tramite il centro di controllo.Per esempio,io ho impostato in modo che facendo clic col tasto destro sul pulsante per ridurre a icona una finestra,questa si arrotola sulla barra del titolo,e cliccando sempre col tasto destro sul pulsante Chiudi,la finestra si riduce a icona nella barra di sistema,e infine cliccando sul pulsante per ingrandire,questa diventa un icona semitrasparente sul desktop(nell'immagine sopra potete vedere tutti questi esempi).

E non finisce qui,si perchè l'applicazione consente anche di estendere le sue funzioni,tramite dei plugin.

Alcuni plugin sono inclusi nel file zip che contiene il programma,e comprendono un controller per l'apertura del cassetto CD,un Virtual Desktop Manager,e un gamma switcher.

DM2 vi consente inoltre di incorporare un piccolo menu a discesa contenente le vostre cartelle preferite,nelle finestre di Explorer,dandoci la possibilità di aprire e salvare file rapidamente,chi lavora molto con i file locali saprà apprezzare questa funzione.

Gia solo per l'incredibile numero di miglioramenti che DM2 aggiunge a Explorer,vale la pena di scaricarlo,se poi consideriamo che è gratuito e non ha bisogno di installazzione,allora e impossibile non dargli almeno un occhiata.

Via-Downloadsquad.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin