Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


19 lug 2008

Nuovo layout per Google Search,i risultati conterranno molte più informazioni


Google sta testando un nuovo layout di ricerca che consentirà agli utenti di decidere se aggiungere ai normali risultati di ricerca più parti di testo, date,luoghi e immagini.

Si avrà anche la facoltà di limitare i risultati di ricerca solo alle pagine nuove,senza utilizzare le pagine di "Ricerca avanzata".

Per poter utilizzare tali strumenti,gli utenti dovranno indicare a Google cosa vogliono implementare nei risultati di ricerca.Per farlo basterà cliccare sul link "Search options",che porta ad un elenco di opzioni(immagine in alto a sinistra del post).

google-search

1. Visualizza pagine create negli ultimi mesi.Consente di visualizzare nei risultati solo i contenuti aggiornati di recente.

search-by-date

2. Visualizzare i frammenti di testo delle ricerche più lunghi-questa opzione è una benedizione quando si è alla ricerca di contenuti da pubblicare nel proprio sito.

longer-text

3. Mostra date e località nei risultati di ricerca -Google è in grado di riconoscere qualsiasi contenuto delle pagine web,come una data o un luogo,con questa opzione anche queste informazioni verranno visualizzate nella pagine di ricerca.

dates-places

4. Risultati che contengono sia il testo delle pagine web,sia le immagini- Questa è una buona opzione quando siamo alla ricerca delle immagini nelle gallerie Google,nei risultati i frammenti di testo e le immagini appariranno fianco a fianco.

show-images


Via-Digital Inspiration.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.