Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


31 lug 2008

Forvo:ascolta la pronuncia corretta di una parola


Siete in partenza per una vacanza all'estero?Di sicuro vi siete muniti di vocabolario,purtroppo il vocabolario,mostra solo la traduzione di una parola o frase,ma per farci capire,oltre a usare le mani e i piedi,sarebbe utile sapere la pronuncia giusta di una parola.

Il sito Forvo può insegnarci la pronuncia corretta delle parole di utilizzare,basta inserire la parola di cui si desidera conoscere la pronuncia,e i risultati verranno visualizzati in diverse lingue e nel caso,basta fare clic sull'icona audio,per sentire qual è la pronuncia corretta.

Le lingue disponibili sono spagnolo, inglese, tedesco, portoghese, catalano, italiano, francese e arabo. Comprende anche una piccola sezione delle dieci parole più cercate.Se vi và potete anche contribuire all'espansione del servizio,cliccando su Pending Pronunciation,e inserendo la pronuncia corretta di un termine,tra quelli richiesti dalla comunity.
Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.

Altri post della categoria...


2 commenti :

  1. Credo che l'autore un blog di tecnologia dovrebbe minimo sapere che dopo la virgola occorre sempre uno spazio. Siccome hai anche quella inutile funzione di "ascolta questo post", ti invito a provarla e verificare gli effetti dell'omissione.

    RispondiElimina
  2. caro Giovanni,io non sò quale browser usi per navigare,ma su Safari e Firefox 3,il widget Ascolta questo post,và una meraviglia.Certo la voce è macchinosa,ma è più che comprensibile,e spero possa essere d'aiuto a qualcuno.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.