Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


04 lug 2008

Estensione Firefox per sapere sempre quanti visitatori ci sono sul nostro blog.

Tantissimi blog della blogosfera utilizzano Whos.amung.us come script per calcolare in tempo reale i visitatori che si trovano sul sito.

Grazie a questo script, da inserire preventivamente tra le pagine del vostro blog, avrete a disposizione un semplice contatore che vi informa sulle “presenze” in tempo reale. Certo, bisogna sempre essere presenti sulla pagine del blog per effettuare i refresh e controllare se i visitatori salgono o scendono.

Da oggi non più, visto che gli sviluppatori di Whos.amung.us hanno creato una estensione per Firefox 3, grazie alla quale sarà possibilie controllare quanti visitatori si trovano in quel preciso momento sul vostro sito, senza doverlo visitare o dover effettuare refresh delle pagine.

Basta scaricare l’estensione di Whos.amung.us per Firefox 3, e cambiare nelle opzioni il codice relativo al vostro sito. Da questo momento in poi non dovrete più rincorrere i visitatori, li visualizzerete sul vostro browser mentre state navigando su altri siti.Inoltre se avete più di un sito o blog,l'estensione consente di monitorare fino a 5 siti differenti,per farlo basta andare sempre nelle opzioni,e cliccare sulla scheda Advanced,e inserire il codice nelle righe successive.

I link per il sito Whos.amsung.us,e per scaricare l'estensione,vi indirizzeranno sul blog Jonica web,del bravissimo Lukkytto,che ha postato la notizia,e mi ha dato il permesso di inserirla anche nel mio blog,li troverete i link effettivi.



Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin