Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


22 giu 2008

Modifica le associazioni dei file e con quale programma Windows deve eseguirlo


In Windows,ogni file ha un estensione,tale estensione che può essere di tipo immagine(.jpg,.png,.bmp.ecc...)oppure video(.avi,.wmv,.mov,ecc...),è fondamentale,perchè viene utilizzata per identificare quale programma aprirà il file,e quale icona deve essere abbinata a tale file.Le associazioni file/programma,possono essere cambiate abbastanza facilmente usando la funzione "Opzioni cartella",purtroppo l'interfaccia non è proprio facile da utilizzare.

Ho provato diverse applicazioni per gestire le associazioni dei file in Windows,ma l'unica che mi soddisfa,e che voglio far conoscere anche a voi è Types.
Funziona sia su XP che su Vista,e differentemente da "Opzioni Cartella" di Windows,consente di trovare facilmente l'estensione che si desidera modificare.

Ma lo possiamo utilizzare anche facendo click destro su un qualsiasi file,a cui vogliamo modificare l'associazione,e selezionando Proprietà.Dalla finestra che si apre,si è in grado di cambiare il programma che aprirà il file,l'icona associata all'estensione,e in alcuni casi è anche possibile modificare l'azione predefinita che ha luogo quando si fa clic su un file.Per esempio,quando si fa clic su un file audio,oltre a riprodurlo nel vostro lettore multimediale predefinito,si potrebbe aggiungerlo automaticamente alla playlist.

Types è gratuito,e come già detto funziona sia su XP che su Vista.

Via-Inspect MyGadget.

Non sai come aprire un file?Allora leggi il post:Lista di 10 programmi gratuiti,con le relative estensioni, per aprire qualsiasi tipo di file.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.