Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


26 giu 2008

Google Media Server:stream di foto,video e musica dal pc alla tv


Google non solo porta tantissime innovazioni sul web,ma già da un bel pò stà cominciando ad entrare fin dentro al nostro pc,e anche su altri dispositivi come i cellulari.

L'ennessima genialata di Big G si chiama Google Media Center,un software free solo per Windows,che vi permette di inviare in streaming foto,video e musica dal computer al televisore.

Tutto quello di cui avete bisogno è di un dispositivo Universal Plug and Play compatibile,come ad esempio le console Xbox o Playstation,un set-top box o una cornice digitale come la Kodak EasyShare.

Google Media Server rileva automaticamente qualsiasi dispositivo UPnP collegato al computer. Potete anche scegliere i contenuti (come le cartelle del desktop,le gallerie fotografiche Picasa,ecc) da mettere a disposizione del dispositivo.

Ecco uno screenshot del pannello admin di Google Media Center che è disponibile come gadget di Google Desktop.(Avete quindi bisogno di Google Desktop per poter installare Google Media Server.)

Via-Digital Inspiration.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin