Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 mag 2008

Come usare più di 4GB di RAM(fino a 64) su Vista 32 bit


In teoria,i processori x86 e x86-64 sono in grado di supportare più di 4 GB (gigabyte) di memoria fisica (RAM) nei sistemi a 32 bit,come ad esempio nel caso del sistema operativo Windows Vista a 32 bit.i moduli di memoria RAM,sono sempre più accessibili,visto che il prezzo ormai è bassissimo,e dato che il sistema Vista è famoso per essere assetato,appunto di RAM,sono sempre maggiori i PC con 4GB o anche 8GB di memoria RAM preinstallati.Tuttavia, per molti la delusione,è che il sistema a 32 bit (x86)di Windows Vista può 'vedere' e sostenere fino a un massimo di 4 GB di memoria RAM,(in realta anche meno).Ma un hacker cinese è riuscito dove i tecnici Microsoft,non hanno saputo trovare rimedio,utilizzando due file presi dal sistema operativo Windows Server 2008,a superare abbondantemente questo limite,e cosi potendo far supportare e leggere a Vista fino a ben 64GB di RAM.
Il tutto è spiegato nel ottimo blog Tip and Trick,che oltre a fornirvi la guida passo passo,vi spiega anche come procurarsi tali file che servono per apportare la Mod al sistema.Il sito è in inglese,ma se guardate bene nella sidebar,vedrete tante piccole bandierine che corrispondono ad altrettante lingue,cosi potete leggere l'articolo in italiano.


Altri post della categoria...


2 commenti :

  1. CGATE NON FUNGE UN CAZZO

    RispondiElimina
  2. Sarà ma io anche se non ho provato personalmente ho sentito tanti che sono riusciti a farlo, e anche un tecnico informatico che conosco, ha detto di effettuare regolarmente questa procedura su alcune macchine che gestisce. Ripeto che io con i miei occhi non ho mai visto o utilizzato un pc con questa modifica, ma se posso chiederò al mio amico di mandarmi qualche screenshot, giusto per chiarire ogni dubbio.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.