Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


11 mar 2008

Velocizzare,e di molto,il caricamento delle pagine con Firefox


La velocità di navigazione dipende non soltanto dalla connessione, ma in parte, anche dal browser. E’ possibile navigare più velocemente innanzitutto utilizzando Firefox, in browser per eccellenza; ad esso vanno associati alcune impostazioni o plug-in per migliorarne ulteriormente le prestazioni.

1 metodo:

Aprire il Browser, firefox o Flock, e digitare nella barra di navigazione about:config e clicare su invio.

clip_image002

Compariranno una lunga lista di valori, ricercare network.http.pipelining, oppure inserire tale valore nella barra “filtro” così da effettuare una ricerca automatica.

<clip_image004

Con un oppio click su tale voce, si passerà dal valore “false” a “true”:

clip_image006

adesso agire nella stessa maniera con la voce successiva, network.http.pipelining.maxrequests: con un doppio click su di essa, modificare la voce da 4 a 10

infine, riavviare il browser.

Metodo 2:

clip_image008

Scaricare il plu-in Fasterfox da qui. Con un doppio click si andrà ad installare su Firefox e funzionerà al prossimo riavvio. Fastefox consente di migliorare le prestazioni di rete e agire sulla cache per un più rapido caricamento delle pagine.

Metodo 3:

clip_image010

Installare nel browser Google gear, il “web Accelerator” di Google. da qui. Cou un doppio click, l’applicazione si installerà automaticamente, aiutando il browser a velocizzare il caricamento delle pagine.

Fonte-Area3000





Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.