Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


24 mar 2008

DocShield:monitorizza e crea copie di backup dei file automaticmente


In un post precedente,vi ho parlato di un programma utile per monitorare i file,che ci avverte qualora questo file viene alterato o cancellato,sia in locale che in rete.Ora voglio vi voglio far conoscere un altro utile pogramma per i nostri documenti,che ci permette di tener traccia dei nostri preziosi file,e in background provvede a salvare ed effettuare backup ogni volta che modifichiamo un documento,dandoci la possibilità di recuperarlo.
DocShield,è un ottimo programma gratuito,che crea archivi compressi dei tuoi file,ogni volta che rileva eventuali modifiche,e che consente di recuperare i file in caso di perdita di dati,e fornendo una versione storia recuperabile dei vostro file e / o dati.
E' vero che questo processo può essere fatto anche con un backup,ma quante volte ce ne siamo dimenticati,oppure abbiamo cancellato un file per sbaglio,utilizzando DocShield inoltre,avremo sempre a disposizione laversione del documento originale,e anche la stessa versione con le eventuali modifiche che via via abbiamo apportato al file.
Una volta installato possiamo scgeliere di quali file tener traccia,anche tramite un semplice copia e incolla,in più possiamo configurare per il backup anche una cartella FTP,utile sia per la sicurezza di non perdere i dati,e sia per poterli gestire da qualsiasi postazione connessa in rete.
L'interfaccia del programma è molto intuitiva,e si può anche scegliere ogni quanto tempo il programma deve monitorare i file che abbiamo inserito.Inoltre il programma offre anche un opzione per trasferire la versione storia del file,su un drive USB.




Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin