Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


18 feb 2008

Widget ultimi commenti anche per Blogger

E si continuo a parlarvi di Blogger di Google,dopo avervi fatto scoprire i nuovi Widget in esclusiva,e la possibilità di pubblicare post programmati,ora passiamo ai commenti.In Wordpress o in Typepad,le due più usate piattaforme per i blog,c'è la possibilità di inserire nella sidebar un widget che riporta gli ultimi commenti scritti dai tuoi visitatori,purtroppo in Blogger,questa opzione non e attivabile di defaul,ma usando applicazioni esterne,possiamo integrarla anche noi... Blogger buster ha creato un semplice generatore di widget che permette di creare e aggiungere una sezione per i commenti recenti nella sidebar.Puoi personalizzare il modo in cui appaiono i commenti scegliendo quanti ne vuoi visualizzare, se visualizzare la data o i titoli dei post, e il numero di caratteri da includere in anteprima.
Forse qualcuno di voi ci ha fatto caso,ma Google a implementato un utile opzione dedicata ai commenti,infatti adesso è possibile scrivere un commento usando il nostro indirizzo OpenID.
Dategli un occhiata subito,ad esempio scrivendomi un commento.

Altri post della categoria...


3 commenti :

  1. Ora provo, vorrei inserirlo nel footer:-).
    http://ilprincipino89.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Mi resta un po troppo grande ... Non si può ridimensionare?

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non si può modificare la dimensione di questo widget visto che si tratta di uno script esterno. Però posso consigliarti un piccolo trucchetto. Come credo tu saprai, ogni blog integra un feed per i commenti, quello per il tuo blog è questo: http://ilprincipino89.blogspot.com/feeds/comments/default. Ora con questo feed puoi creare qualsiasi tipo di widget per i commenti cosi come faresti per inserire un feed di un blog esterno sul tuo sito. Puoi usare lo stesso gadget di Blogger che trovi nella lista dei widget disponibili quando aggiungi un nuovo elemento html al layout del tuo sito, oppure usare un servizio esterno. Invece del link per il feed dei post, inserisci quello per i commenti che ti ho indicato.
    Ciao ciao

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.