Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


2 feb 2008

Recuperare file cancellati,gratis e senza installare nulla sul pc


Alzi la mano chi non ha mai cancellato un file per sbaglio.Be io l'ho fatto,capita purtroppo.Ma adesso il purtroppo lo si può dimenticare,perche esistono tanti modi per recuperare file cancellati per sbaglio,usando dei software appositi,ma visto che è un eventualità che,per fortuna,si presenta rare volte,è superfluo installare programmi che appesantiscono l'hard disk,dato che esiste la possibilità di usare programmi che non hanno bisogno di essere installati(standalone),e che possono essere inseriti anche in una chiavetta usb,cosi da poter soccorrere anche qualche amico in difficoltà.
Io ne ho provati alcuni,ma solo i 3 che passo a presentarvi mi hanno pienamente convinto,quindi se volete usare il pc con più scioltezza,oppure volete salvare qualche dolce signorina che inavvertitamente ha cancellato la tesina di laurea,a cui lavorava da mesi,oppure solo perchè siete degli sbadati,leggete le recensioni di questi 3 utili tool da tenere sempre a portata di mano o di usb in questo caso.

Undelete plus
Undelete Plus è portatile software di recupero gratuito di file che consente all'utente di recuperare file cancellati per errore.Anche i file eliminati dal Cestino, unità di rete, scheda compact flash o le unità portatili. Undelete Plus funziona con Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP e 2003 sistemi operativi.Può essere utilizzato per recuperare file cancellati da NTFS/NTFS5, FAT12/FAT16/FAT32 partizioni.
Recuva
Recuva è uno strumento gratuito di recupero di file che può essere installato e gestito direttamente da un dispositivo USB portatile.Recuva consente all'utente di recuperare file cancellati, compresi quelli eliminati da un disco fisso, flash card, lettore mp3, recycle bin e altro ancora.Un piccolo grande strumento.
Restauro
Restauro è un semplice programma di utilità che permette all'utente di ripristinare o recuperare i file che sono stati rimossi da Windows o eliminati dal Cestino.Restauro può anche essere usato per recuperare le immagini e altri file multimediali da unità portatili, unità dischi rigidi e compact flash card tipicamente utilizzati dalla maggior parte delle fotocamere digitali.Restauro contiene anche opzioni aggiuntive che consentono di rendere i dati cancellati non recuperabili.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Altri post della categoria...


3 commenti :

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.