Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


22 feb 2008

Blogger:nuovo servizio per ricevere telefonate sul blog


Bolle davvero molto nella pentola di Blogger di Google,mai come in questi giorni ho scritto cosi tanti post per il servizio targato Google.Nuovi Widget,e la possibilità di postdatare gli articoli,rendono Blogger ancora più funzionale.Notizia dell'ultim'ora che Google ha un altra nuova sorpresa per i suoi utenti.
GrandCentral, un servizio gratuito di Google,che consente di ricevere telefonate e di inviare messaggi vocali direttamente sul tuo blog. GrandCentral anche se è ancora in fase di beta test privato,ma volendo si può già usare il servizio,ma questo solo per i blog che risiedono negli Stati uniti,ma volendo si può inserire l'email per essere avvertiti quando il servizio sarà disponibile anche in Italia.Ecco le anticipazioni delle novità del servizio:

Il pulsante per il blog:
Aggiungendo il pulsante GrandCentral's WebCall nel blog, i tuoi lettori possono facilmente chiamare il tuo cellulare o lasciare messaggi vocali senza mai vedere il tuo numero di telefono.


Puoi accettare la chiamata, o registrare un messaggio vocale, e si può anche bloccare del tutto le chiamate da utenti indesiderati.

La casella dei messaggi vocali:


I messaggi vocali verranno conservati in una casella di posta online visiva molto facile da gestire.



Il player per post:


Ma la chicca è che i messaggi possono anche essere inseriti in un post,e ascoltati dai tuoi visitatori,come un vero poadcast,da usare anche per pubblicare articoli lontani da casa usando il solo cellulare come strumento.Inutile dire che questa novità per Blogger apre davvero nuove porte per la comunicazione,che Google stia pensando di togliere lo scettro di migliore piattaforma a Wordpress?Vedremo.
Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin